caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA CASA DI CARTA - STAGIONE 3 regia di Jesús Colmenar, Koldo Serra, Álex Rodrigo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Niko.g     4 / 10  19/10/2019 02:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfida alla sospensione dell'incredulità – parte terza.

Vale la pena ripercorrere sinteticamente la trama (senza fare spoiler).
La miccia viene innescata da Gian Carlo Pajetta, il quale commette l'errore di acquistare due walkie-talkie tarocchi in una bancarella di Lampedusa. Una leggerezza che gli costerà la cattura da parte delle Forze dell'ordine. Così il Professore Luigi Longo è costretto a mettere a punto un nuovo piano per far tornare a casa Pajetta (un piano che ricorda gli esperimenti di Maurizio Crozza quando imitava il Prof. Zichichi: prendete possesso della Banca centrale di Spagna. Fatto? Ora entrate nel caveau e prendete tutto l'oro. Fatto? Bene, ora scappate con l'oro…).
Ogni imprevisto viene programmato. Il Professore ha calcolato ogni variabile, compresi i battiti delle farfalle nel raggio di cinquanta miglia che potrebbero alterare la pressione atmosferica e da lì generare delle perturbazioni tali da incidere sulla dinamica degli spostamenti della banda.
Mentre Cino Moscatelli ed Eraldo Gastone dirigono le operazioni all'interno della Banca, Nilde Iotti e Tina Merlin riescono a gestire ogni situazione, compreso uno stallo alla messicana con quattordici armi puntate.
Però non tutto va per il verso giusto e alla fine Carla Capponi si fa catturare, dando il via, a quanto sembra, ad una guerra che vedremo nella quarta stagione, dove l'obiettivo sarà quello di svuotare le casse della "JP Morgan Chase" tramite un trivellatore di fullerite ultradura nascosto durante il weekend nei fondali dell'Oceano Pacifico.