LA CASA DI CARTA - STAGIONE 2 regia di Álex Rodrigo, Alejandro Bazzano, Javier Quintas, Jesús Colmenar

Cemmone     4½ / 10  14/04/2020 21:58:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per questa seconda stagione mi sento di confermare il voto della prima, per una sorta di correttezza lo elevo di un punto, anche perché in questa seconda stagione, oramai con gli anticorpi a 1000 dopo le pazzesche incongruenze, forzature, boiate varie della prima, ci sono dei momenti salvabili.

Mi chiedo una sola cosa: ma per quale ragione, se

continuano le improbabili ed impresentabili vicende ormonali....l'odiosità verso la attrice Ursula Corderò raggiunge picchi inauditi...davvero in ogni scena nella quale appare viene voglia di vederla sparire in un attimo...Anche Arturito...non so se averlo caratterizzato in maniera così odiosa alla fine abbia aiutato la cosa.

Di sicuro, dopo un finale concludente, anche se ampiamente raffazzonato e anch'esso improbabile, non procederò alla visione delle successive stagioni.

E' vero che in tempi di quarantena, obbligati a suggere intrattenimento non importa di che qualità e tipo, si tende ad essere forse più generosi nei giudizi. Però credo che occorra riportare le cose al loro posto, non foss'altro per giustizia verso serie che davvero come qualità, sceneggiatura e sviluppo, non possono in nessuna maniera essere comparate a questa baracconata di livello mediocre.