BLACK SUMMER - STAGIONE 1 regia di John Hyams, Abram Cox

topsecret     5 / 10  30/04/2020 20:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le prime due puntate filano abbastnza lisce e senza grossi problemi, la terza puntata invece suona come un campanello d'allarme viste le scempiaggini che si cominciano a intravedere nei dialoghi e, soprattutto, nei comportamenti dei personaggi. Dalla quarta in poi tutti i dubbi lasciano il posto a delle certezze e le vaccate cominciano a spandersi a macchia d'olio senza lasciare scampo allo spettatore. Le dinamiche diventano ridicole, e non si capisce quanto sia voluto, le spiegazioni latitano e i personaggi peggiorano sempre di più, tanto che ci si chiede come sia possibile che idioti del genere riescano a sopravvivere durante un'apocalisse zombie. Sul versante scenico le cose non vanno certamente meglio: il make up è mediocre, il livello gore è praticamente nullo e la regia si fa sempre più incerta e traballante.
La spiegazione a tutto questo scempio della logica diventa subito chiara cercando in rete informazioni su questa serie e quando si apprende che BLACK SUMMER è una produzione The Asylum, ideata come sequel di Z NATION, ecco che tutte le domande senza risposta, i quesiti e i tanti "ma perchè?" vengono spazzati via come d'incanto.
Purtroppo è stata confermata la seconda stagione.