THE BIG WHITE regia di Mark Mylod

Invia una mail all'autore del commento Andre82     5½ / 10  29/11/2005 13:38:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzi tutto complimenti per aver dato modo di mettere i mezzi voti: per come giudico io i film mi capita spesso di dare 6,5 e 7,5 e talvolta 5,5. E' questo il caso di "The big white", la cui idea di base è apprezzabile solo che si poteva sviluppare decisamente meglio. L'errore principale sta nell' aver voluto realizzare un film commedia/drammatico senza però riuscirci. Commedia non è visto che non fa mai ridere; l'unico personaggio divertente è l'assicuratore mentre Holly Hunter tra personaggio del film e incapacità personale risulta irritante (alla fine quando il fratello le spara ho pensato: "finalmente la fanno fuori"... ma invano). Drammatico non può essere visto che sbeffeggia la morte. Il problema è che in alcuni tratti del film i due fratelli sembrano legati (ad esempio quando pensano di sparare all'altro ma non lo fanno vinti dal rimorso), in altri sono semplicemente legati da vincoli "economici" e non affettivi (alla fine del film se ne va anche Paul sulla macchina senza dare un ultimo saluto al fratello). Lascia con l'amaro in bocca!
-Tetsuo-  05/12/2005 08:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
occhio, che t'e' partito uno spoiler!
Invia una mail all'autore del commento Andre82  07/12/2005 13:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorry... non me ne sono reso conto...