MELISSA P. regia di Luca Guadagnino

Invia una mail all'autore del commento Andre82     4 / 10  17/12/2005 20:22:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che mi aspettavo di vedere chissà cosa, poi in realtà si è trattato di tanto rumore per nulla. Il film è molto superficiale, banale e persino realizzato male, anche a livello di scene "spinte", di cui dovrebbe abbondare la seconda parte e invece si concentrano nella prima. Ho letto 2-3 pagine del libro e devo dire che mi sembrava decisamente diverso e più pesante del film. Evitatelo quantomeno al cinema!
Herr Motumbo  28/12/2005 16:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è semplicemente pessimo: il successo che ha avuto lo deve unicamente al fatto che è stato scritto da una ragazza minorenne che parlava delle sue (presunte) esperienze sessuali. E ha scatenato il guardone che c'è in molti di noi.
In realtà è scritto in modo a dir poco vergognoso, è ripetitivo e alla lunga risulta decisamente noioso.
Un film tratto da un libro del genere non poteva che essere un'emerita str***ata, né più né meno (ma sicuramente non più) di quello che è il libro, per cui mi chiedo cosa si aspettasse chi è andato a vederlo...
Invia una mail all'autore del commento Andre82  29/12/2005 19:01:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si capisce anche leggendo poche pagine che il libro è pessimo... Io ho visto il film tanto per poter dire la mia... giudizio estrememente negativo!