MELISSA P. regia di Luca Guadagnino

legolas1978     1 / 10  05/12/2005 16:09:29 » Rispondi
Non ho parole...non avevo letto il libro, dunque avevo la curiosità indotta dal non conoscere la trama. Per chi come me non conosce la storia, beh..che dire?..il film si può riassumere in questi termini:
E' la storia di una ragazza che poichè è delusa/disillusa dai ragazzi che vogliono da lei solo una cosa, dunque decide di punirli dandogli a più non posso quella cosa che loro vogliono. Un genio, come quella pseudoscrittrice che ha tirato fuori 'sta scemenza di romanzo.
Non so se nel secondo tempo cambia improvvisamente la trama, ma vi dico che non mi era mai capitato di lasciare la sala alla fine del primo tempo.
Il problema è che si dovrebbe vietare il film ai minori di 18 anni non tanto per i contenuti porno (viva viva Tinto Brass e Rocco Siffredi!!!) che anche una badessa di 90 anni accetterebbe con annoiata assuefazione, ma per la storia in sè....che è oscena e dannosa come un calcio nei denti.
In conclusione: se vivessimo in un'epoca normale, questo film passerebbe alla storia del brutto assoluto. Anzi, per indicare una cosa esteticamente orribile si sarebbe già creato un neologismo e si direbbe "E' una melissa".
Non andate a vederlo...devolvete 7 euro in beneicienza.