MAI PIU' COME PRIMA regia di Giacomo Campiotti

marfsime     7½ / 10  29/12/2008 16:25:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che alcune situazioni sono un po' troppo stereotipate o forzate (più o meno volutamente)..e che anche quì si chiude con il lieto fine (alla fine si concretizza il sogno d'amore di Giulia con Lorenzo)..però nel complesso il film m'è piaciuto. Se si fossero approfonditi alcuni temi cruciali probabilmente avrei dato un voto ancora più alto..mi riferisco al tema della diversità e dell'amicizia..analizzati forse un po' troppo superficialmente..anche se mi rendo conto che non era facile trattarli in maniera profonda in un unico film. La recitazione è effettivamente una delle cose peggiori..ma comunque come è stato detto stiamo parlando di attori non professionisti (la splendida Chiatti a parte)..forse la peggiore è il personaggio di Giulia..veramente scadente la sua recitazione..però insomma..come dicevo non sono professionisti. Per me è un film che comunque ti porta a riflettere..la fine della scuola..la crescita e la maturazione..la paura di perdersi di vista..alla fine ognuno di loro prenderà la sua strada..nel bene o nel male. Pellicola che merita una visione.