MAI PIU' COME PRIMA regia di Giacomo Campiotti

ferro84     6½ / 10  23/08/2008 22:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono piacevolmente sorpreso, guardavo tra veglia e sonno italia 1 pensando che quella in onda fosse qualche puntata di qualche fiction per decerebrati simil cesaroni, invece con piacere mi sono accorto che avevo davanti un film adolescenziale dignitoso...........cosa più unica che rara.

Quando si cerca di raccontare i giovani si finisce sempre male, stavolta, sebbene non manchino le solite macchiette di turno nel complesso il quadro giovanile funziona e mi sono chiesto come mai.
Nonostante la presenza di personaggi macchietta, di volontà di creare l'effetto magone alle persone più avanti con l'età e tanto political correct, il film funziona per una scelta di casting veramente giusta.

La bellona di turno (la Chiatti) viene messa un pò da parte, la storia d'amore si concentra più sulla bruttina (anche le bruttine acchiappano eccome se acchiappano) il ragazzo invalido come presenza molto incisiva e non si abbonda mai in personaggi troppo fricchettoni............insomma i ragazzi sono credibili e sebbene il film faccia di tutto per non renderli tali, comunque non perdono di genuinità.

Peccato che è girato come un fiction, comunque molto superiore rispetto alle porcate simil Scusa se ti chiamo amore, Parlami d'amore, Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te
italia87  24/08/2008 17:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo con te!!!!!!!!!!!!!