NATALE SUL NILO regia di Neri Parenti

Invia una mail all'autore del commento Gabriele     1 / 10  03/02/2003 00:36:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli italiani andandosi a vedere questo film in massa hanno dimostrato tutta la loro ignoranza cinematografica, perchè, parliamoci chiaro, in altri paesi nessuno farebbe mai un film del genere (menomale!). Se basta un po' di volgarità per far ridere un italiano dove andremo a finire?
j  28/03/2003 18:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a volte bisogna anche ridere ed uscire dai limiti che quotidianamente ci diamo.
Invia una mail all'autore del commento Gabriele  22/04/2003 00:27:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quali limiti stai parlando?Ti ripeto che è troppo facile far ridere con le volgarità. Il difficile è far ridere con originalità e raffinatezza.Quelle della coppia De Sica Boldi sono battute sempre uguali,deprimenti e mai veramente geniali;perchè,chi ride grazie a questi film,non ha mai sperimentato la vera felicità.Tanto per farti un esempio di comicità raffinata,vediti La leggenda di Al,john e jack,forse sono di meno i momenti esilaranti,ma i pochi che ci sono denunciano una intelligenza di gran lunga superiore e si ricordano con più facilità.Fra parentesi anch'io sono "per uscire degli schemi"..."non ci atterri sui numeri"sai da dove viene quest'ultima frase?