FINCHE' MORTE NON CI SEPARI (2019) regia di Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Elfo Scuro     8 / 10  09/01/2023 23:08:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una pellicola che vi consiglio caldamente di guardare anche perchè l'ambientazione gotica di una grossa villa che si riempirà di sangue ha da sempre il suo fascino intrinseco, difatti la fotografia di Brett Jutkiewicz e la scenografia di Andrew M. Stearn valorizzano perfettamente la narrazione ed i suoi aspetti oscuri. Dal lato musicale Tyler non si lascia sfuggire niente: Beethoven in apertura che non può mai mancare con un po' di sana ultraviolenza in arrivo, un bellissimo componimento dal gusto vecchio stile basato sul nascondino (Hide and Seek) e Love me tender del mitico Elvis sul finale (questa però è un rifacimento del gruppo Stereo Jane). Concludendo vedere la protagonista imbrattata di sangue e con il ghigno di chi ha passato un inferno ed è ritornata indietro lascia sempre il segno, come in tutti i film degni di visione che si rispettino. Samara (che bionda ragazzi) sembra calzare a pennello queste pellicole che richiamano Sam Raimi e Joe Dante, tanto per citare due figure che hanno sempre saputo come contaminare un genere come l'horror, oltrettuto non si risparmia mai nel recitare la parte passando facilmente dall'essere una bellissima ragazza spontanea ad una Rambo dagli occhi azzurri che cerca vendetta (però questa limitata dalla poco voglia di lascarsi andare della sceneggiatura), ed infine alla classica scream queen. Grande i Radio Silence che con questo film si sono aperti le porte a Hollywood.