BABA YAGA: INCUBO NELLA FORESTA OSCURA regia di Svyatoslav Podgaevskiy

BenRichard     5 / 10  27/07/2022 02:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film horror russo che si basa sulla figura mitologica come da titolo di "Baba Jaga". Non mi sento di essere eccessivamente severo perchè l'ho trovata una visione non particolarmente pretenziosa ed anche probabilmente da un budget ridotto. Qualcosa di buono c'è, l'atmosfera del film non è male, il cast giovane se la cavicchia, anzi il protagonista Oleg Chugunov è stato piuttosto bravo e credibile per tutta la durata del film. Buono l'uso della fotografia. Regia nella norma. Purtroppo l'aspetto che tende a deludere maggiormente è proprio il fattore horror. Si percepisce pochissima tensione, quasi per niente. Qualche scenetta interessante ma davvero poca roba. Si capisce in effetti che il prodotto è ideato specialmente per un pubblico estremamente giovane, magari alle prime armi con i film horror. È tutto affrontato in modo molto leggero. Di conseguenza un pubblico un po' più adulto potrebbe annoiarsi facilmente. Inoltre manca di un minimo di profondità, la sceneggiatura è abbastanza scarna. Insomma, personalmente non l'ho trovato un brutto film, ma nemmeno qualcosa da ricordare.