IL SEQUESTRO DI STELLA regia di Thomas Sieben

daniele64     5 / 10  30/07/2019 20:54:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa pellicola pare che sia il rifacimento tedesco del film britannico " La scomparsa di Alice Creed " . Non avendo visto l' originale non posso valutare se questo sia meglio o peggio, anche se ritengo che se ne potesse tranquillamente fare a meno ! Inizia in maniera serrata , praticamente senza parole per 10 minuti , mostrando gli accurati preparativi e lo svolgimento del rapimento , poi però , nell' ovvia situzione claustrofobica della prigionia , si accavallano comportamenti stupidi e situazioni con poca logica da parte dei due sequestratori , specialmente il giovane ( che si dimostra talmente maldestro da rasentare l' imbecillità ! ) , ma pure il più esperto ( che alla fine si rivela come minimo ingenuo ! ) . Gli attori sono solamente tre ed a me quasi ignoti , ma tutto sommato si mostrano all' altezza della situazione , anche perchè questo film dello sconosciuto Thomas Sieben ( regista e sceneggiatore ) non può certo ambire a qualche titolo di nobiltà . Quindi , al massimo posso dargli un 5 , apprezzando almeno il ritmo stringente , la narrazione realisticamente cruda e , non ultimo , il minutaggio ridotto .