caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MINNIE THE MOOCHER regia di Dave Fleischer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     7 / 10  12/07/2019 15:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nata inizialmente come cane molto umanizzato, Betty fu un'icona sexy parecchio forte per la sua epoca, al punto da scatenare polemiche che, nella seconda metà degli anni 30 fecero perdere agli episodi molta della loro fantasia e audacia, relegando la mondana ragazza al ruolo di semi-casalinga.

Questo episodio, non ritengo abbia come scopo primario di dipingere il degrado della società, quanto mantenere la forza del personaggio in un'altra ottica, il non esagerare. Ricordo che se ne parlò anche in tv anni fa, tendenzialmente si vuole dipingere il focolare domestico e gli affetti familiari, per quanto difficili, come un luogo sicuro da non disprezzare. Gli avvertimenti non sono necessariamente un limite e basta.

La cosa non è troppo in linea con Betty, che è sempre stata molto più indipendente e talvolta sfrontata, lavorando in locali e altri ruoli comunque pieni di gente. C'è da dire però che non vi era una stabilità professionale e privata da infrangere, si sperimentava parecchio.

Betty è un personaggio che fa notare molto quanto sia mutato il concetto di donna forte. Oggi, che a quanto ne so stanno producendo una nuova serie, c'è da scommettere che Betty verrà delineata semplicemente come una donna in carriera, e dai primi design trapelati sembrerebbe aver perso ogni elemento sexy in favore di un design più spaghettoso e neutro indicato ad un pubblico più giovane.

Non so quanto gli convenga considerando quanto sfruttano il franchise per orpelli estetici