SPIDER-MAN: FAR FROM HOME regia di Jon Watts

Macs     6 / 10  13/12/2020 12:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non certo un fan dei cine-comics, ma guardo ogni tanto quelli di Spider-Man. Bah che dire, se non si e' addentro all'MCU, e io non lo sono, si perde il 50% del film e dei suoi continui riferimenti. Mi sono sempre chiesto se questa sia stata una strategia vincente da parte della Marvel, quella appunto di escludere dalla fruizione completa dei propri film tutti coloro che non si sono sciroppati tutti i vari (20?30?) film del baraccone. Evidentemente se continuano su questa stradam, siginifca che la strategia si e' dimostrata vincente. Probabilmente puntano a un pubblico che ha il tempo e la voglia di farsi tutto lo sciroppamento, ma quelli come me se li perdono. Ad ogni modo il film puo' anche essere guardato a se stante, in fondo intrattiene e strappa qualche sorriso per via della leggerezza del tono generale. Resta comunque un prodotto che, all'interno anche dell'MCU, e' rivolto prevalentemente a un pubblico di teenagers.