SPIDER-MAN: FAR FROM HOME regia di Jon Watts

ragefast     6½ / 10  27/10/2019 15:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'eredità di "Endgame" peserà come un macigno sul futuro dell'universo Marvel e questa forse ne è la prima dimostrazione. Si passa da battaglie intergalattiche con strumenti magici e ineluttabili ad una disavventura molto più umana e terrestre, aggiungerei anche secondaria nell'universo di Spiderman.
Bene Tom Holland, forse anche sprecato Jake Gyllenhaal (una delle migliori interpretazioni di villain Marvel). Ora non resta che capire come continueranno questa storia…

Insomma, film carino e con qualche buono spunto, ma molto meno spettacolare di tutto quello che abbiamo visto negli ultimi anni. A mio avviso la Marvel se vuole continuare a macinare soldi e produrre qualcosa di interessante deve tirare dal cilindro qualche personaggio/villain di spessore importante (Venom/Carnage? Ma da quanto ho capito li vedremo nello spin-off di Venom, peccato onestamente…) perché altrimenti finisce a fare robette quasi standardizzate e take-away come Captain Marvel.