L'INSAZIABILE regia di Antonia Bird

alex94     7½ / 10  01/06/2016 20:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bella pellicola dirige questa Antonia Bird,un film che balza subito all'occhio per la bella ambientazione storica,la metà dell 800,negli Stati Uniti....e per il bizzarro miscuglio di generi che è stato operato,un po western ed un po thriller-dramma,senza farsi mancare un pizzico d'ironia....insomma non è una cosa che si vede tutti i giorni.
Altra cosa che mi ha colpito è il modo in cui è stata trattata la vicenda,infatti nonostante la tematica affrontata sia parecchio forte la regista evita di esagerare con lo splatter (nonostante qualche scena non manchi),preferendo la cara vecchia violenza psicologica,si concentra sopratutto sullo scontro all'ultimo sangue che nasce tra il protagonista ed il cattivone di turno.
Buon aspetto,tecnico,scenografie molto curate e buona recitazione (in particolare quella dei due protagonisti),contribuiscono ad innalzare la qualità di questa pellicola che merita sicuramente una visione.
L'unica delusione (che non centra nulla col film) è che questa regista non abbia più girato pellicole del genere,un vero peccato perché aveva stile da vendere.