GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento Mario Mattiello     6 / 10  26/02/2003 14:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 le uniche cose che fanno meritare la sufficienza al film: Daniel Day-Lewis, veramente bravissimo; e il messaggio finale che l'America di civiltà ne ha ben poca, nel passato come nel presente
Gruppo STAFF, Moderatore Stefano76  26/02/2003 17:25:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo dici tu! Dal tuo messaggio mi pare di capire che disprezzi l' America, ma sono stati proprio gli americani se non lo sai a intervenire nella seconda guerra mondiale e salvare l' Europa dallo scatafascio...
andy_capp  28/02/2003 07:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu quando ti prestano mille lire e poi le restituisci hai chiuso il debito o ti senti in debito per tutta la vita!
basta con questo presunto obbligo di riconoscenza!
E poi gli americani sono venuti a vincere la guerra in Italia, se non ricordi noi eravamo dall'altra sponda e non dei poveri oppressi, solo che stavamo già perdendo la guerra e li abbiamo accolti, giustamente, da liberatori!
Gruppo STAFF, Moderatore Stefano76  28/02/2003 10:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho solo commentato l' infelice commento di Matteo che giudicava l' America un paese incivile. Non mi pare che si possa dire. Siete sbarcati voi sulla spiaggia di Omaha Beach a morire come cani per salvare il **** agli europei che si erano incasinati da soli? (Tanto per fare un esempio). Ma chi ha mai parlato di debito! Ho solo detto basta con questo liogo comune di dare sempre addosso all' America.
nico  04/03/2003 11:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intervengo per dare ragione a Stefano, ...non so perchè ci sia tanta ostilità verso gli americani, ...forse perchè sono più grandi di noi e più potenti, ...ma questa è invidia . Ricordo che se spesso l'america fa i i suoi interessi, ( ma chi non li fa ), ... contribuisce decisamente all'equlibrio di poteri nel mondo, ...insomma se qualche folle sanguinario, armato e potente decidesse di attaccare l'italia, indovite a chi chederemmo aiuto....quindi un pò di rispetto almeno, ...ciao
hiop  27/07/2003 14:20:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'america ha un grosso debito con noi.... Noi l'abbiamo scoperta l'america...
Comunque io non odio affatto l'america pero' sono contro a questa infondata idolatria... L'europa e l'italia in particolare sono supoeriori da qualunque punto di vista...

Arokh  13/12/2003 14:49:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E'vero che gli americani hanno ci hanno liberato dall'incubo del nazismo, ma sono intervenuti perchè la presenza di Hitler dava loro fastidio.....inoltre l'hanno solo dopo essere stati attaccati dai giapponesi a Pearl Harbour.
Risalendo ancora piu indietro la nazione americana dei primordi si è resa responsabile di orribili massacri a danno dei nativi indigeni....per non parlare di altri eventi più o meno recenti.....
Il film ribadisce il concetto che la SOCIETA' americana è marcia fino al midollo (come tutte del resto) oggi come ieri anche se fa parte della nazione piu potente al mondo. Notare bene il significato della parola società.
Arokh  13/12/2003 15:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
correzione : risalendo ancora più indietro la SOCIETA' americana dei primordi etc
Arokh  13/12/2003 15:03:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti la mia non è un accusa al popolo americano : bene e male non vanno usati per giudicare una collettività che ha sempre le sue ragioni, ma l'azione del singolo uomo o gruppo che sia e il singolo stesso ( nel contesto di una comunità ) il quale interpreta, per quanto reso possibile dalle norme, le ragioni in conformità alla sua natura e ai suoi interessi anche quando questo contravviene alla libertà del prossimo.
Morale della favola : il mondo è pieno di teste di caxxo e tante teste di caxxo che hanno interessi in comune sono una potenza storica e potenzialmente dannosa.
Arokh  13/12/2003 15:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
W la birra ( tanto per sdrammatizzare sto discorso )
thorin  27/02/2003 18:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbe' allora andiamo avanti a leccargli il **** per altri 50 anni!
***** siamo nel 2003!
Comunque, se proprio dobbiamo tornare agli albori, ti ricordo che nella prima guerra mondiale, che abbiamo vinto noi, non ci hanno fatto un gran bel servizio!