GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Leonhearth87     9 / 10  05/05/2011 15:32:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film, a metà tra lo storico, il drammatico e azione. Scorsese si cimenta in una pellicola non facile, che vede le gangs di New York battersi in un'America in preda a violenti disordini civili, causa il grande aumento di immigrati irlandesi, il popolo diviso per l'unione della nazione, la protesta dei cittadini contro la leva obbligatoria per sostenere l'esercito nella guerra di secessione. Non c'è solo questo, ma molti altri sfondi come la religione e le razze, a fare da contorno a un film carico di violenza e ideali. Una New York realizzata in maniera impeccabile grazie al talento del grande Dante Ferretti, così come la colonna sonora, veramente bella, soprattutto il motivo finale. Bravissimo il trio DiCaprio-Diaz-Day Lewis, con quest'ultimo grande più che mai ad incarnare un personaggio non facile come Bill.
In conclusione, un grandissimo film, una perla di Scorsese che sembra quasi un quadro di Rembrandt muoversi. Assolutamente consigliato.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  05/05/2011 15:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con il tuo commento.
Veramente un kolossal, tra l'epico, l'azione, lo storico ed il drammatico, diretto magistralmente dal grande Scorsese, che registicmente mi ha piacevolmente sorpreso.
Ciao!