GANGS OF NEW YORK regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  01/05/2011 09:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kolossal immaginabile, diretto magistralmente dal grande Martin Scorsese. Nel film, la trama è veramente straordinaria, rappresenta in modo crudo ed epico la nascita di un grande paese come gli Stati Uniti, nella parte centrale del continente, parte già industrializzata, ma controllata da grossi speculatori e loschi opportunisti, interessati solo al guadagno. Scenografie ottime, veramente ben ricostruite; interpretazioni magnifiche. Oltre a DiCaprio, va segnbalato Daniel Day-Lewis in gran forma, molto a suo agio nei panni del cinico e riflessivo William Cuting, detto "Bill il Macellaio"; musiche intense ed emozionanti; personaggi ben caratterizzati; e fotografia perfetta, che contorna la pellicola, con degli effetti visivi magnifici (il lancio della Bibbia dal ponte del riformatorio è stupendo, le gocce d'acqua che sprizzano in mezzo al mare!). Il tutto, condito da un'ottima attenzione al dettaglio di Scorsese e ad un'ottiam sceneggiatura. Molto violento in alcune scene, però scorrevole ed accattivamente. Brava anche Cameron Diaz. Veramente eccellente.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  24/08/2011 22:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando il mio commento, per un fatto di giusta proporzione, dato che ho dimenticato di inserire diverse piccole critiche che ho notato ad una seconda visione, provo a correggermi nelle risposte:
Innanzitutto gradirei abbassare il voto a 8, per via di diversi leggeri cliché nella storia, per via di una lieve caricatura registica e filmica negli ultimi venni minuti della pellicola e sopratuttto per la battaglia iniziale, leggermente banale e ridicola (ricalca un po' Blade);
Ciononostante, grande kolossal che prota la firma di Scorsese.
Un 8 pieno.
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  01/12/2011 16:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DIMENTICATE DAVVERO QUELLO CHE HO SCRITTO. VORREI POTERLO ELIMINARE TUTTO.
IL FILM, RIVALUTATO DI RECENTE, E' DAVVERO ESAGERATO E BANALE, IN PIU' FALSO, RETORICO E INUTILMENTE VIOLENTO.
ALCUNE SCENE SONO CARINE, MA LA STORIA E' STUPIDA... SI LASCIA GUARDARE, MA DAVVERO NULLA PIU'.
CONSIDERANDO DICAPRIO E SCORSESE, DEVO DIRE, DELUSIONE IMMENSA.
VOTO 5.
Sentenza  29/05/2012 01:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo guardi un'altra volta gli dai 1?
Che testa c'hai...
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  30/05/2012 14:39:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco veramente la tua ironia... Un film, se guardato più volte e con occhio analitico, indubbiamente può recare nello spettatore sensazioni e pareri diversi... non sono il primo né l'unico che guarda un film, lo apprezza moltissimo e poi, dopo più visioni, si rende conto che la pellicola in realtà non è per niente ciò che sembrava e vorrebbe cambiare il suo giudizio.
SICCOME IN FILMSCOOP è impossibile cambiare il proprio voto e giudizio, un utente cerca di regolare il tutto nelle risposte al suo commento.
Non mi sembra per niente strana la mia azione.
Comunque, stendeno un velo pietoso sul "Che testa c'hai?...", il tuo nickname l'hai preso dal "Buono, il brutto, il cattivo", eh? Film splendido.
Un saluto.