MALENA regia di Giuseppe Tornatore

mauro84     7 / 10  21/01/2013 20:50:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
girovagando tra film di sto regista mi salta all'occhio, dai ricordi di una vita fà, si parla già di 13 anni.. già.. una trama ineccepibile sulla guerra alla liberazione da parte degli americani, passando dal fascimo ai tedeschi.. già la storia italiana.. location siciliani spettacolari (immaginari) tra la prov di Siracusa e Marocco. Molto realistico a impatto fotografico. mi ha fatto anche rifletter e di quanto possibile realismo ci sia stato in questi anni nella nostra Italia. Forse altro pregio che almeno fà staccar ogni tanto è quelle battute comiche che smorzan un po' il clima drammatico dell'intera vicenda.. che ti fanno respirare e rimetter subito dp in gareggiata nel film.

a livello di attrici eccelle in tanta roba, belezza, unicità italiana una certa Monica Bellucci, qua decisamente + giovane, bella, solare.. giusta per sto film.. giusta per far intraveder vedo\non vedo.. per sapersi svestire ed attirar a sè tante attenzioni.. una delle sue migliori comparse come attrici protagonista!

complimenti a Tornatore per sta pellicola, per il premio fotografia vinto.