MALENA regia di Giuseppe Tornatore

BlackNight90     3 / 10  05/05/2010 00:26:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una palla totale intrisa della vanagloria di un Tornatore ormai andato che prova a destare scandalo mostrando il cespuglio della Bellucci e un ragazzetto che si fa le seghe. Girato bene e con una bella fotografia a quanto mi ricordo, ma a parte questo il vuoto più assoluto.
julian  06/05/2010 11:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' finito il tempo di dare scandalo, almeno non con tett.e e cespugli.
L'avete troppo sottovalutato sto film, anzi direi malvalutato.
BlackNight90  06/05/2010 17:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scandalo non ad es. come l'ultimo tango di Bertolucci sicuramente, non intendevo quello, forse mi son espresso male.
va bene, dimmi tu cosa c'è di interessante in questo film, sù.
julian  06/05/2010 17:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma io credo solo che vi siate eccessivamente accaniti.
Tornatore è sempre stato un ottimo mestierante, anche se troppo autoreferenziale, ed è questo il suo problema perchè è evidente che non è un Fellini, anche se ci prova.
Il film devo ancora finirlo, forse è una prova d'autore troppo enfatizzata, ma ha una colonna sonora superlativa e la regia è ottima.
Per non parlare poi della perfetta scenografia, la ricostruzione del periodo fascista, nonchè lo sfottò ai grandi kolossal dell'epoca.
Cioè mettere 3 è totalmente ingiustificabile, a meno che tu non l'abbia preso in odio.

BlackNight90  08/05/2010 03:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche no, visto che a Una pura formalità ho messo 9 e Nuovo cinema paradiso e la Leggenda del pianista mi sono abbastanza piaciuti.
ma poi, devi ancora finirlo scusa....
conto sempre la regia, il lato tecnico ecc. nei limiti delle mie conoscenze, ma questo film è tanto insignificante e pieno di sè da oscurare tutto il resto. mi ha solo irritato (odio è una parola che non esiste), perché non dovrei tenerne conto? forse sopravvaluti l'importanza dei nostri voti su questo sito...
metto i voti che sento più vicini alle mie sensazioni, dunque "ingiustificabile" tientelo per te, grazie.
julian  08/05/2010 20:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'accanimento era riferito a questo film.
No perchè certe volte capita che uno vede la media bassa e allora tende ad abbassare ancora di più il suo voto, cmq, dato che non è così, ritiro tutto.