MALENA regia di Giuseppe Tornatore

Alexandra99     7 / 10  18/11/2006 17:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente chi è andato a mettere meno di 6 a questo film è stato molto superficiale, perchè oltre a musiche, fotografia e sceneggiatura il film contiene e mostra un mondo fatto di sogni per un ragazzino che cresce, e di ingiurie, calunnie e falsità costruite su una donna rimasta sola e uno degli accenti più pesanti di questo film è vedere come la voce del popolo diventa verità a causa della sua forza, non è un film da sei, e chi è andato a mettere un voto così basso nn è riuscito a cogliere le mille sfumature di un film così pieno di sfaccettature e dettagli, credo che la cosa che più abbia influito sul punteggio basso di questo film sono le molte pose e scene di nudo, dalle quali probabilmente molti ragazzi sono stati "distratti" e "deviati" il regista nn voleva fare ne un film erotico ne niente del genere, quindi non votate questo film come se vi aspettavaste di vedere qualcosa del genere.

PS : per chi fosse tanto ottuso da non capirlo, Malena in questo film non è la protagonista, è un sogno una fantasia del protagonista, nn c'era un reale bisogno di farle recitare pezzi da oscar, quindi non continuate con la solita solfa che la bellucci è solo bella e non sa recitare, sarà così ma tornatore non poteva scegliere altra attrice migliore di lei, e un'icona alla bellezza, ed è perfetta per mostrare come l'invidia e la cattiveria nascano come sterpaglia tra chi è privato del privilegio di essere bella ed ammirata...
rivedete bene la scena che descrivo nello spoiler

sweetyy  07/12/2006 22:35:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La maggior parte delle persone ha dato un voto sotto il sei...quindi non penso che tutti siano superficiali e solo tu il genio che è riuscito a interpretare il film..
Non ci vuole molto a capire un film del genere,non è mica complesso!
E' solo scadente e da un regista come Tornatore penso si possa pretendere di meglio!