CRAWL - INTRAPPOLATI regia di Alexandre Aja

Gabe 182     6½ / 10  21/08/2019 16:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto qualche sera fa al cinema, la trama non mi ispirava molto, ma dato che c'è la firma di Alexandre Aja e in produzione di Raimi ho deciso di guardarlo.
Un film thriller/horror discreto, nulla di eccelso e nulla di innovativo, poco reale e molto inverosimile, ma che intrattiene bene con un ottimo finale.
La prima parte fa fatica a decollare, la prima mezzoretta l'ho trovata un po noiosa e poco incisiva, poi pian piano cominciare a decollare e grazie ad una buona dose di tensione qualche salto dalla poltrona te lo fa fare.
La seconda parte di film è decisivamente migliore, il finale intrattiene molto, c'è molta azione e ci sono pochi momenti di tranquillità, diciamo che si riprende un pò.
Buone le scene splatter, non ce ne sono moltissime ma sono fatte bene, buoni anche gli effetti speciali e gli alligatori sono fatti bene.
Per la parte attori, concordo con il commento precedente, i due protagonisti sono caratterizzati poco e non mi hanno convinto appieno.
Insomma, non mi aspettavo chissa che cosa, ma da Aja e Raimi qualcosa in più me l'aspettavo.
Discreto film d'intrattenimento da non prendere troppo sul serio.