CASPER regia di Brad Silberling

BlueBlaster     6½ / 10  20/03/2015 02:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo ora, a vent'anni dalla sua uscita, ho visto per la prima volta questo film che avrebbe potuto essere della mia giovinezza ma che ho sempre evitato accuratamente "andando a naso".
Ormai, alla soglia dei trent'anni, non fa più lo stesso effetto ma comunque ne ho apprezzato vari aspetti ed in specie sotto il profilo realizzativo...gli effetti speciali infatti sono davvero ottimi per l'epoca ed ovviamente le curate scenografie dark.
La presenza di Spielberg alla produzione si sente fortemente sia per le qualità tecniche che per lo stampo "leggero" (o meglio ironico) tipico di altri film da lui prodotti, le diavolerie all'interno della villa ricordano vagamente quelle viste in film tipo "Ritorno al futuro" e compagnia bella...c'è pure Dean Cundey alla fotografia e si vede!
Perfetta per il ruolo Christina Ricci, simpaticissimo l'ex "Monty Pyton" Eric Idle, Cathy Moriarty fa il verso a Crudelia DeMon ed infine Bill Pullman ci calza a pennello.
La storia mi è piaciuta, il film è simpatico e non annoia mai, le musiche sono molto buone (Horner) e sono gustosi alcuni camei...su tutti quello di Eastwood!
Nonostante questo non posso esimermi dal notare alquante superficialità nel racconto ed errori vari sia nella sceneggiatura che nella messa in scena.
Tutto è molto politicamente corretto, messo li giusto per apparire bello e buono...per ragazzini e famiglie che cercando la fiaba romantica su cellulosa.
Comunque non voglio essere severo con questo prodotto che si guarda con piacere a qualunque età.
hghgg  20/03/2015 12:09:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bei ricordi :)
MonkeyIsland  20/03/2015 03:13:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piuttosto che guardare casper butta un occhio su Quando Brendan incontra Trudy l ho rivisto stasera e visto che apprezzi parecchio lo stile citazionista buttacci un'occhio è un ottimo film da vedersi in 2 anche se i primi 20 minuti fanno presagire il contrario..

BlueBlaster  20/03/2015 11:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che parla di un cinefilo...ottimo, ci vorrà del tempo a tirarlo giù ma è già in lista grazie...
CASPER è stato un tappabuchi per la serata e ho sopperito ad una mancanza che non potevo portarmi dietro sino alla vecchiaia :)