CASPER regia di Brad Silberling

Testu     6½ / 10  13/01/2012 12:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film che riportò il fantasmagorico amico di nuovo nella cultura popolare. Che dire... personaggi nuovi discutibili (specialmente gli zii), concezione spiritica con memoria risvegliata che non convince e trama debole e poco approfondita. Si apprezza per la cura realizzativa e la Ricci, come anche nella famiglia Addams dimostra un acerbo talento. Per il resto non l'ho mai trovato bello, ma sicuramente è il prodotto migliore del fantasmino fatto negli ultimi 20 anni.
Torok_Troll  03/02/2014 15:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece lo trovo bellissimo, e i tre zii (almeno in questo film) fanno schiattare dal ridere! In fondo ci volevano delle buone spalle comiche in mezzo a tutta quel misto di dramma e tenerezza del fantasmino con la testa a lampadina in perenne ricerca di amicizia, no?!
Testu  12/06/2015 13:39:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma risultano un po troppo eccessivi ed invadenti purtroppo, gratuiti e stancanti alla lunga. Comunque mi sbagliavo sul fatto che fossero nuovi, nei vecchi cartoni dolciosi anni 40/50 dove Casper andava a raminkio non li ricordo ma nei fumetti americani pare fossero di casa, anche se sicuramente edulcorati rispetto alla irriverente versione anni 90