HALLOWEEN KILLER regia di Jeff Lieberman

BlueBlaster     7 / 10  20/06/2013 13:23:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che slasher particolare...piuttosto grottesco e divertente ma anche, come detto da tanti, la parola esatta è dissacrante visto che si prendono di mira simboli sociali e religiosi "intoccabili" e ne è un esempio la simbolica e divertente corsa con il carrello della spesa a buttar giù persone come birilli!
Grandi critica nei confronti dei videogiochi violenti (inutile dire che sia ben motivata) e sopratutto dei genitori che prendono tutto alla leggera e anche quando i figli parlano entusiasti di sventramenti e Satana rimangono tranquilli come se crescere i ragazzini ad hamburger e violenza sia naturale...e poi si vedono le continue stragi perpetrate da giovani alienati che non distinguono la finzione dalla realtà!
A parte questa forte critica il film fila via leggero tra risate e splatter abbastanza mediocre (mai visto delle budella fatte così male)...comunque ci si diverte se si guarda con la giusta apertura mentale.
A me il bambino protagonista non è piaciuto per nulla, non mi era simpatico ed anche anzi recitava in modo odioso...per fortuna sotto la maschera di Satana (tra l'altro una gran bella maschera) c'era qualcuno davvero forte che mi ha divertito moltissimo ed è stato incredibilmente bravo a delineare un personaggio centrale così bene senza aprir bocca...praticamente la caricatura di Michael Myers!
il resto del cast se la cava...Katheryn Winnick brava e sopratutto bellissima tanto che non riuscivo a toglierli lo sguardo, Amanda Plummer (attrice che non mi è mai piaciuta) fa la parte della cretina ossia quella che gli riesce meglio.
Pellicola molto citazionista a cominciare dalla colonna sonora che è un ibrido tra quella di "Halloween" e "Shining", ed è proprio Halloween lo stampo da cui nasce tutto...il killer, la cittadina, i ritmi...tutto guarda al capolavoro di Carpenter!
E' sicuramente un film cretino ma per un amante dello slasher è una variante divertente che merita un almeno un piccolo spazio.