HALLOWEEN KILLER regia di Jeff Lieberman

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4 / 10  22/06/2009 11:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco cosa si può ottenere quando si vorrebbe realizzare una pellicola originale ed oltraggiosa ma idee e capacità latitano.”Halloween killer” prende le mosse da una situazione decisamente nota,ovvero il serial killer mascherato che si aggira per la solita cittadina di provincia mietendo vittime a tutto spiano.
L’ambizione parodistica di Jeff Lieberman però si affievolisce ben presto sotto una marea di situazioni idiote e noiose.La trama infatti non riesce mai ad incalzare o divertire,lo splatter è ridotto ai minimi termini ,mentre di un piattume disarmante appaiono gli spunti tipici della black comedy,qui più adattati ad una fiera dell’idiozia galoppante.
Di scorretto in questa pellicola c’è veramente poco.Forse giusto lo scambio tra Satana e Dio,con tutto ciò che la situazione può simboleggiare,è una delle rare intuizioni elogiabili.Il resto rimane abbondantemente sotto livelli soddisfacenti,a meno che non ci si accontenti di qualche isolata ed elementare gag,di una violenza mai brutale e di un erotismo molto sporadico ed all’acqua di rose.
Il finale è esageratamente tirato per le lunghe,ermetico ma allo stesso tempo facilmente intuibile nella personificazione maligna del maniaco omicida.I personaggi sono quasi fastidiosi,troppo sopra le righe per creare una pur minima empatia,e come se non bastasse gli spunti di denuncia sociale sono difficilmente individuabili,seppur ambiti,fagocitati da una goffaggine generale più che evidente.