HALLOWEEN KILLER regia di Jeff Lieberman

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™     6½ / 10  01/11/2018 17:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto slasher particolare, molto grottesco ma divertente.
Questo film ha come scenario Halloween e tratta dell'incarnazione di Satana che cerca di manipolare il bambino Douglas, per compiere trucide uccisioni. In un certo senso il film cerca anche di criticare i videogiochi violenti che fanno arrivare messaggi sbagliati ai bambini, molti legati anche al satanismo...infatti è anche il motivo per cui Douglas lega molto con Satana. La pellicola realizzata con Budget veramente misero, tiene duro e scorre bene...e il motivo per cui non annoia è perché viene resa molto divertente il rapporto tra Satana e il bambino, mentre compiono azioni grottesche. In questo film è presente anche un'attrice che col passare degli anni diventerà molto riconosciuta...ovvero Katheryn Winnick che diventerà la Lagertha della serie televisiva Vikings. La cosa bella è che Satana non viene mai mostrato in faccia e non parla mai, sembra una versione alternativa di Michael Myers (molto molto diversa)...e anche le scene in cui lui uccide sono divertenti grazie anche ad una componente splatter. Anche la colonna sonora è carina, per un film realizzato con così poco...per quanto riguarda la regia e la fotografia è abbastanza elementare, non che mi aspettassi qualcosa di più, il film ha già superato di molto le mie aspettative.
Consiglio la visione, soprattutto da guardare nel periodo di Halloween....e bisogna andarci piano se ogni tanto ci sono dei concetti religiosi.