IL PIANETA PROIBITO regia di Fred M. Wilcox

ferzbox     9 / 10  23/03/2013 11:38:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna ammetterlo,la fantascienza degli anni 50/60 era meraviglosa,ci sono alcuni capolavori che fanno rimpiangere di non vivere in quell'epoca.
"Il pianeta proibito" di Fred M. Wilcox è uno di questi...una storia dai classici canoni fantascientifici di quel periodo;troviamo lo scienziato misterioso,la bella ragazza con il vestitino lucido,il protagonista esploratore e lo stereotipato robot che ricorda i giocattoli del mercatino....ma questo particolare tipo di fantascienza è anche quella partorita da geniali scrittori del genere come Isaac Asimov.
La particolarità di questo film è la profondità della storia;in un primo momento sembra non mostrare niente di interessante e a tratti pare addirittura banale,ma man mano che si va avanti con la visione ci si rende conto di assistere ad un ibrido tra fantasia e analisi della psiche umana,fino ad arrivare ad una conclusione che ha da insegnare e conservare....
Un gioiello...un autentico gioiello.