IL PIANETA PROIBITO regia di Fred M. Wilcox

Marco Iafrate     6 / 10  03/01/2007 21:49:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente di film di fantascienza degli anni '50 ne ho visti di migliori, la sceneggiatura e la fotografia non vanno oltre la sufficienza, gli effetti speciali per quell'epoca non sono male ma la suspence è uguale a zero, anche la trama mi è sembrata scontata. Tuttavia il film si lascia vedere se non altro per la curiosità di vedere un Leslie Nielsen agli esordi.
camifilm  22/08/2009 14:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la trama è scontata, ad oggi forse si.
Al tempo era più comune vedere film in cui si combatteva contro una razza aliena, fisicamente.
In tutto nella storia umana si vede questo: le guerre erano fatte fisicamente, non con le armi di oggi che non pongono quasi più i militari sul campo di battaglia nelle trincee. Ed anche nello specchio dei film si nota sempre questa cosa: Ultimatum alla terra, la guerra dei mondi, ultimo uomo della terra, l'uomo che visse nel futuro... c'è sempre una fisicità che domina.
Mentre:
Qui ci sono altre tematiche, più psicologiche. Penso che ai tempi non fosse comune uno sviluppo del genere... per la cultura dei fatti, ancora le persone temevano la fisicità di un attacco dallo spazio.
ciao