GOOD OMENS - STAGIONE 1 regia di Douglas Mackinnon

The Gaunt     9 / 10  24/09/2019 22:25:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Good Omens penso che il Bene ed il Male non siano stati descritti in maniera così odiosa dai miei ricordi. Azraphel e Crowley rappresentano nei rispettivi schieramenti i classici elementi outsider, quasi relegati ai margini del Grande Piano, i quali a loro volta ritengono non giusta la distruzione dell'umanità. Si oppongono ai rispettivi apparati con malizia ed astuzia per far saltare il piano e di conseguenza mettere alla berlina l'ottusità di Paradiso ed Inferno. Un gioiello questo Good Omens, Pieno di humor tipicamente british che rende la storia pienamente godibile e rendendola lineare, pur nella sua apparente maancanza di linearità narrativa, giacchè non sono poche le linee temporali seguite e molti sono i personaggi da seguire. Sheen e Tennant sono perfettamente amalgamati fra di loro, inoltre c'è da sottolineare comunque il carattere corale di questa serie dove non solo i due protagonisti, ma anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati ed utili al racconto. Splendida poi la sigla iniziale.