LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL - STAGIONE 2 regia di Amy Sherman-Palladino, Scott Ellis, Daniel Palladino, Jamie Babbit

The Gaunt     7 / 10  23/07/2019 13:30:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa stagione è abbastanza esemplificativa di quelllo che può essere un lavoro costellato da alti e bassi. La prima parte, quella ambientata a Parigi non l'ho gradita affatto. Dà l'impressione di essere quasi una parentesi a sè stante o ridotto come tale, con la solita esibizione di stereotipi americani nei confronti degli europei, abbastanza stucchevole e pietoso. Ma dal ritorno in America le cose migliorano a livello qualitativo. L'ulteriore parentesi delle Catskiils fornisce la base per un ottimo finale di stagione. Il personaggio di Maisel, fino a quel momento sembr tenere tutto sotto controllo, ma giocoforza la carriera implica delle scelte, a volte dolorose. Scelte che dovranno essere fatte, rinunciando a qualcosa. Sarebbe un'ottima stagione, se non fosse per quell'inizio maldestro, tuttavia si finisce in crescendo. Cast sempre su ottimi livelli, personaggi che evolvono e si sviluppano, anche se qualche sbavatura (la madre di Maisel) appare evidente.