TOY STORY 4 regia di Josh Cooley

FaustoWinnfield     5½ / 10  02/05/2020 18:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che ci sarebbe stato un quarto film di Toy Story si sapeva già da subito dopo l'uscita del terzo, solo che il progetto originale era quello di uno spin-off che si sarebbe piazzato tra gli eventi del secondo e del terzo film, volto a chiarire l'ultima parentesi non chiarita dell'ultimo straordinario capitolo senza andare ad intaccare un finale così perfetto. Tuttavia i numerosi cambi in corso di produzione lo hanno portato ad essere un vero e proprio sequel. Questo Toy Story 4 non è di suo un brutto film, nonostante sia nettamente inferiore ai predecessori e abbia vari difetti, soprattutto nel ritmo e nell'uso fatto dei personaggi secondari. E' però un film imperdonabile. Imperdonabile l'aver voluto dare un finale diverso che, per quanto toccante, è del tutto insensato ed incoerente con quanto visto nei film precedenti. Visivamente è ancora straordinario, ha forse l'antagonista migliore di tutta la saga e di sicuro è un buon prodotto se non si considerano i predecessori. Se invece si considerano gli altri film, il risultato è deludente.