8 MILE regia di Curtis Hanson

Tuco ElPuerco     4 / 10  21/03/2011 23:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah mi spiace dargli sto votaccio ma ci sono moltissimi contro e qualche pro,alcuni dei quali,realtivi; mi spiego: la storia sa di poco,e' anche abbastanza fake ,perche' non c'entra nulla con la vera vita di Eminem che e' un altra,basta consultare wikipedia.Gli attori,lasciamo fare.Il comparto tecnico e' totalmente nella norma,anche sotto.Il classico film che punta TUTTO su un aspetto,che e' quello dialettico ( e qui veniamo ai relativi pro").Io un po' di inglese a livello slang o parlato a raffica lo capisco.E devoassiccurare che mi sono piu' divertito a intuire cosa dicono i protagonisti delle battaglia (unico momento di rilievo del film) che a leggere i sottotitoli.Ci sono riferimenti troppo specifici a certi personaggi,troppo danzanti su impapocchimento di nomignoli e parole inglesi,da non essere per niente traducibili se non in qualcosa di traducibile in senso logico.Come per esempio contro un rapper in canotta (Lotto) dice "...instead of Snoogy Dog there is Booby Dog" che tradotto in italiano sarebbe " invece di Snoogy Dog abbiamo Tette Dog".E' un film che ha un asola attrattiva ( le battaglie) e purtroppo,se non il lingua originale (e compreso direttamente da essa,senza sottotitoli) perde tantissimo,qausi tutto.So che e' dura,ma e' un film che difficilmente puo' essere apprezzato da chi e' un disinteressato del Rap e della lingua inglese slang.