I AM MOTHER regia di Grant Sputore

mrmassori     7 / 10  05/06/2020 21:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
media troppo bassa per questo film di fantascienza piu che dignitoso. Ha degli spunti interessanti (ovviamente derivati da capolavori come 2001 odissea nello spazio o terminator), ma lo sviluppo è buono. Non sarà un film di livello eccelso, ma l'ho trovato un film del genere fantascienza ben fatto e che tratta bene il concetto della vita umana coltivata dalle macchine dotate di una "coscienza" globale e interconnessa.
SPOILER
molto interessante quando si scopre che madre in verità fa innumerevoli prove, - alla ricerca del figlio perfetto, (uccidendo senza alcuna pietà umana i bambini che lei stessa aveva allevato con cura e dedizione, ma che non erano ancora degni e che non avevano raggiunto quella peferzione a cui la madre-macchina ambiva per "realizzare e migliorare" la razza umana, la quale in origine aveva creato proprio le stesse macchine. Un concetto un pò nazista che si riflette e si incarca nella concezione di realizzare un "essere perfetto" e come lo era la ricerca della razza ariana. Ciò è impossibile poichè appunto la perfezione umana sta proprio nelle imperfezioni e nelle diversità che ci rendono tutti esseri unici e inimitabili.