ROCKETMAN regia di Dexter Fletcher

Light-Alex     6 / 10  16/02/2021 23:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Biopic sul tema della vita di Elton John, che in larghi tratti prende la forma di vero e proprio musical, fino ad avere alcune sezioni corali.
Abbastanza ben fatto, ho trovato il protagonista abbastanza credibile, non grottesco o scimmiotante nel tentativo di imitare Elton John, ma nel complesso abbastanza onesto e sobrio (nei limiti di un film e di un personaggio sicuramente fuori dai canoni, ma appunto per questo c'era il rischio di avere un'interpretazione attoriale macchiettistica).

Riguardo alle capacità canore e alle versioni delle canzoni non mi esprimo troppo perché a dire il vero conoscevo poco Elthon John: dalla mia posizione di non fan posso dire che le esibizioni mi sono parse gradevoli.
Sicuramente il fatto di non conoscere molto la sua musica ha impattato abbastanza sulla gradevolezza del film per quanto mi riguarda, essendo le parti musicali preponderanti.

Il lato del racconto umano è relizzato discretamente, anche se la "morale" e lo sviluppo sono fin troppo lineari, con dei personaggi di cornice un po' piatti.