GRETA regia di Neil Jordan

76mm     3 / 10  26/05/2023 12:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte l'idea assolutamente geniale e rivoluzionaria, direi quasi ai limiti dell'incoscienza (ma come gli sarà venuta in mente una cosa del genere a Neil Jordan??), di provare ad assegnare alla Huppert un ruolo assolutamente fuori dalle sue corde che mai credo avrebbe pensato di poter interpretare, ovvero quello della psicopatica (che però bisogna dire non le viene tanto bene in quanto è proprio agli antipodi rispetto alla grande varietà di personaggi positivi, sobri e non tarati che ha interpretato nella sua illustre carriera), direi che per il resto il film è abbastanza inguardabile.
Durante la visione mi sono ripromesso che se prima della fine almeno uno dei personaggi avesse fatto almeno una cosa minimamente sensata e non demenziale sarei stato clemente nel giudizio…invece…
Menzione d'onore a Stephen Rea per il detective privato più stordito della storia.
Nessuna traccia del Jordan che fu…ma se arrivati ad una certa pensassero ai nipotini invece che a s*******rsi la carriera?