JOHN WICK 3 - PARABELLUM regia di Chad Stahelski

VincVega     4½ / 10  02/04/2023 11:02:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo purtroppo molto deludente. Non è che da un prodotto come questo ci si aspetta troppa credibilità, però bisognava realizzare meglio certe situazioni, per esempio tipo dopo 20 minuti poteva finire il film. Ovvero c'è la scena in cui John viene messo sotto da due macchine e resta fermo a terra, quindi poteva benissimo essere ucciso dai tizi con le pistole che escono dalle auto, invece in tutta calma lo vanno ad affrontare in un interno corpo a corpo. Non parliamo di altri momenti in cui i killer ci mettono sempre una vita prima di sparare. Praticamente un videogame in cui il protagonista prende le mazzate, ma si rialza sempre senza gravi conseguenze.
La narrazione generale prosegue stancamente, quasi solamente una scusa per le scene d'azione e lotta che per carità sono realizzate bene, però l'esagerazione sta superando tutti i limiti. Qui il numero di uccisioni è in parte giustificato dalla taglia di 14 milioni sulla testa di Wick, ma si è superato qualunque livello di "body count", diventando ripetitivo, talvolta fino ad annoiare e sfiorare il ridicolo. Tutta questa esaltazione per questa saga non la capisco (anche la critica lo osanna parecchio), infatti recupero il terzo capitolo dopo 4 anni, nonostante il secondo non mi era per nulla dispiaciuto.

Il peggiore dei tre. La curiosità del quarto capitolo osannatissimo è solo per capire dove andrà a parare perchè le pretese ormai non esistono.