COBRA KAI - STAGIONE 2 regia di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Michael Grossman

Kyo_Kusanagi     6 / 10  06/09/2020 20:19:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In calo rispetto alla prima stagione, meno azione (salvo il finale col botto) più introspettivo e incentrato sui rapporti( un pò troppo...a tratti quasi sembrava di vedere Un Posto Al Sole).Speriamo migliori con la terza
camifilm  23/09/2020 18:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LA terza stagione è prodotta da NETFLIX direttamente.
Esce nel 2021. Credo sia già pronta in originale.
Si dicono che sia più esplosiva.

Io credo che volevano solo fare una stagione. Infatti i temi sono chiusi nella prima stagione, volendo.
MA visto il successo hanno sfruttato per una seconda, che era probabilmente in preventivo ma non certa.
Il successo meritato della prima è giusto.

Anche nella prima stagione se fai attenzione inizia con 2 episodi di botto, dove presenta il BUONO e il CATTIVO degli anni 80. Era la visione logica del periodo (STALLONE , WILLIS, ... c'erano i film Propaganda americana dei Buoni che vincono i cattivi) i due erano sempre ben differenziati. BATMAN non è cattivo... è buono al 100%, mentre oggi si punta sulla introspezione.

Infatti nel proseguo, tralasciando i banali allenamenti e incontri molto blandi, c'è proprio la volontà di mostrare i lati dei personaggi, che non sono classici, ma contemporanei... un misto di crescita e di rivisitazione delle proprie scelte e punti di vista.

In certi flashback il cattivo appare il buono che ha subito Daniel San... il quale gli ha rubato la ragazza a suo dire.

Insomma io credo non dovesse essere un altro remake di karate kid, ma un nuovo punto di vista.

Ps. non sopportavo la camminata di Daniel da giovane... peggio di jack sparrow...