MA (2019) regia di Tate Taylor

Alpagueur     4½ / 10  10/10/2021 17:04:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Escludendo una perfida performance di Octavia Spencer, non c'è molto da fare a favore di Ma' per raccomandarlo. Il film è un thriller di vendetta a lenta combustione con sfumature di slasher-horror. La Spencer gli dà tutto, ma il resto del cast (inclusi artisti del calibro di Juliette Lewis, Diana Silvers e Luke Evans) non ha archi narrativi avvincenti al di là della loro singolarità. Diventa un po' brutto verso l'atto finale, anche se non c'è niente da cui i segugi potrebbero distogliere lo sguardo. La sceneggiatura è piuttosto semplice, con una logica discutibile e piena di scene che non riescono a sommarsi a qualcosa di più grande di quello che già sai vedendo il trailer. Se hai 100 minuti d'avanzo, considera questo un orologio usa e getta. Octavia Spencer è solida, ma il film è troppo prevedibile! Mi aspettavo un film horror psicologico. Quello che ho ottenuto invece è stato un orribile miscuglio di horror psicologico, slasher e fantasia di vendetta. Voleva essere tutti e tre in una volta, e nessuno di loro ha fatto bene.