MA (2019) regia di Tate Taylor

DankoCardi     7 / 10  18/03/2021 23:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante i voti bassi ho voluto vederlo perchè la presenza di una attrice che adoro come Octavia Spencer. Devo dire che pur senza grossi picchi o scene troppo al cardiopalma questo thriller psicologico mi è piaciuto. La prima parte è più sul drammatico con riferimenti al bullismo ed ai traumi di giovinezza che possono perseguitarti per tutta la vita. Ho trovato troppo inquietante il personaggio della protagonista con la sua lucida follia che si manifesta pian piano. Magari l'originalità non è il punto forte visto che nella sceneggiatura troviamo tracce di altri film come "Misery non deve morire" o "One hour photos" però tutto sommato nella storia non si denotano cadute di tono anzi quasi inaspettatamente arriva pure un bel pò di sangue ed un paio di risvolti interessanti. Ottima la scelta, nella colonna sonora, delle canzoni anni '80 che simboleggiano la giovinezza di Ma. Era da parecchio tempo che non vedevo più Juliette Lewis e me la ricordavo ragazzina, quindi ritrovarla qui nel ruolo di madre attempata mi ha fatto un certo effetto.
Secondo me media ingiusta per un film che invece una occhiata la merita tutta.