SERENITY - L'ISOLA DELL'INGANNO regia di Steven Knight

Attila 2     7 / 10  03/06/2020 11:49:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto inizia nella maniera piu' classica per un thriller.Ma sia l'ambientazione sia lo svolgersi della vicenda fa capire ,fin da subito,che c'e' qualcosa che non funziona come dovrebbe.Allora si inizia a farsi delle domande e cercare di capire quale sia il mistero da scoprire.Il film riesce a far salire,col passare dei minuti e lo svilupparsi della storia,l'interessa,la tensione e la curiosita'.Il colpo di scena e' "spiazzante" ,ma sensato e motiva,anche se non ci si potrebbe mai ad arrivare pensando al film nei modi classici di un thriller.Questo fa si che si rimanga piacevolmente sorpresei.L'unico difetto e' che questo mistero,viene rivelato un po' troppo presto,ma questo fatto aiuta anche a metabolizzarlo e a capirlo meglio ,cosa che non sarebbe accaduta se fosse stato rivelato a fine film,e avrebbe lasciato interdetti.Invece cosi',si ha il tempo di trovare le risposte alle domande che sorgono spontaneamente.Alla fine grazie anche alla buona interpretazione di McConaughey e della dark lady da film noir della Hattaway diventa un film che si fa ricordare