HULK regia di Ang Lee

stefano pol     7 / 10  26/10/2003 14:19:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film e' bello,molto bello,a mio parere superiore agli ultimi spiderman e daredevil ed almeno sullo stesso gradino di X-men,il Batman di Tim Burton ed il primo Superman.
Non e' esclusivamente un film dove imperano effetti speciali a go-go' senza un minimo di approfondimento e di introspezione dei personaggi.
Alterna volutamente momenti piu' "lenti", che io definirei piu' "recitati" dove il regista si concentra sullo stato emotivo dei personaggi principali,ad altri di pura azione con un HULK digitale veramente ben fatto e che mi fa' ricordare con nostalgia quello dei fumetti Marvel.Molto interessante anche la suddivisione dello schermo in piu' parti che ha dato al film un taglio fumettistico assai gradevole.
Ho inoltre molto apprezzato la mancanza di battutine stupide ad uso e consumo della MTV generation che tanto piacciono allo star sistem Hollywodiano e che abbiamo ritrovato a iosa negli ultimi film basati sui comics. Tanto avrebbero infatti stonato in questo dove la stessa natura del personaggio e il costante rifersi a sentimenti come la rabbia,l'angoscia,l'esasperante volonta' di potere caratterizzano tutta la proiezione.
Menzione particolare infine per la recitazione di Nick Nolte nei panni del padre di Bruce e della sempre bellissima jennifer Connely per un film che a mio modo di vedere ha superato pienamente le mie pessimistiche previsioni iniziali.