HULK regia di Ang Lee

cristian     2 / 10  18/09/2003 22:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film senza capo nè coda. Se uno non ha una conoscenza dell'hulk fumettistico non riesce proprio a capire cosa succede. E' lento, lentissimo, gli attori non sanno recitare, il finale rimane un'incognita per tutti, gli effetti speciali fatti alla bell'è meglio, facendo correre hulk come Wile il coyote...
So benissimo che è difficilissimo trarre un film da cinquantanni e più di trame e sottotrame complicate, però peggio non si poteva fare.
L'unica nota positiva è la regia di Ang Lee che fa di tutto per daer un taglio fumettistico al film, riempiendolo di citazioni su tutto il mondo fumettistico (Akira, per esempio).
she-hulk  19/09/2003 23:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sulla lentezza del film e credo che ang lee non fosse adatto per la regia di un film del genere. Ad ogni modo credo che la trama abbia un senso, spiega benissimo le condizioni di Banner e dell'uso che vuole farne il governo per crearne un'arma bellica... gli effetti sono all'avanguardia, un'anatomia del genere anni fa ce la sognavamo, ang lee voleva, da come ho sentito dalle interviste, che hulk non fosse un bisonte goffo e pesante...con una forza del genere come poteva essere lento? Inoltre ha detto che l'unico riferimento allo stile fumettistico erano le inquadrature a vignetta, per il resto voleva dare un impronta più reale..meno dipinta... E' vero poteva fare di meglio magari accorciando certe scene, ma penso che per il resto sia stato un grosso salto in avanti digitalmente e come storia un pò più approfondita