HULK regia di Ang Lee

Louvanzo     1 / 10  04/09/2003 01:44:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soporifero. Un sonnifero da 100 milioni di dollari. Pero` fa` effetto, ve lo assicuro!
zzz  05/09/2003 21:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa ti aspettavi? Uno che si trasforma ogni qual volta non trova non trova lo spazzolino da denti o rovescia dell'aqua sulla tovaglia? Hulk è il risultato di profondi problemi emotivi spiegati nella parte che tu definisci soporifera.
Louvanzo  06/09/2003 00:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente non alludevo a nessun episodio in particolare: tutto il film e` terribilmente noioso. Una scommessa persa sotto tutti i punti di vista. Non e` la prima volta che ci viene propinato un blockbuster spacciato come film d'autore grazie ad un bravo regista (Ang Lee) che col tempo si e` rin********to. Ma se non altro Sam Raimi aveva fatto dell'Uomo Ragno un dignitoso film d'intrattenimento.
Questo film non ha invece nemmeno un alibi: fallisce come prodotto di largo consumo per gli effetti speciali di basso livello; il cast di comprimari e` davvero male assortito, poiche` Eric Bana ha l'espressivita` di una pietra, il sex appeal di Piero Fassino, la fama che puo` avere oggi Nia Vardalos e quasi 40 anni d'eta`; Nick Nolte era un bravo attore, ora suscita tenerezza; Ang Lee nei tempi felici aveva realizzato The ice storm e La Tigre e il Dragone: ora si e` rimbambito con sovrapposizioni insensate d'immagini e trovate raccapriccianti (tipo la foto che parla...). Come se non bastasse nel corso del film non si vede mai Jennifer Connelly nuda, unico aspetto che avrebbe potuto riscattare questa ******. E tutto cio` per 150 minuti....
tetsuo  06/09/2003 00:47:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
EFFETTI SPECIALI D BASSO LIVELLO?!?!?!
mi stai facendo orripilare le ascelle!!!! ma se questi son scarsi allora dimmi, di grazia, quali sono ben fatti??? e cos'hanno questi ke li rende di basso livello??
Louvanzo  06/09/2003 18:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hulk che salta pare una pallina da ping pong. L'ha detto un critico cinematografico, non io, credo comunque che sia una definizione azzeccata. La foto parlante, te lo ripeto, raccapriccia. Per quanto riguarda gli altri effetti speciali, sono cosi` palesemente digitali da apparire troppo 'finti".
Esistono film, anche dattati, con ottimi effetti speciali: Guerre stellari (che risale al 1977!), Terminator I e II (1984, 1991), Il Quinto Elemento (1997), Matrix (1999), potrei continuare per ore.
Detto questo gli effetti speciali di Pinocchio sono pure peggio.
Gianca  06/09/2003 19:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quel critico cinematografico non è Dio in terra! Come volevi ce si spostasse Hulk, in bicicletta? Un'uomo fatto al computer in questo modo non si è mai visto come effetti speciali... e poi la maggior parte dei critici hanno fatto una valutazione positiva sulla trama. In america, a detta di un negoziante di fumetti originali e collezionismo, il film è stato valutato 7 e 1\2 mentre Spiderman 8 e 1\2.
Comunque non ci deve essere per forza di mezzo il sesso quando c'è un'attrice... così sminuisci le donne.
Louvanzo  06/09/2003 23:42:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che non ci dev'essere necessariamente il sesso di mezzo in un film interpretato da una bella attrice. non bisogna prendere sul serio tutti i commenti, il mio era un modo per cazzeggiare (sebbene J.C. senza veli e` certamente un bellissimo spettacolo anche ora che ha passato i 30...). Per quanto il critico in questione non fosse in effetti Tullio Kezich ma un semplice recensore del mensile Ciak, ho semplicemente constatato che la sua definizione fosse azzeccata. Vero e` che il film sul supereroe ha riscosso un discreto (non travolgente, cmq) successo di critica e di pubblico, ma t'assicuro che al Warner Village Moderno di Roma ad un certo punto si sonnicchiava assai.
Hulk in bicicletta? Io ci vado, anche se non oltre Piazza Navona. magari il mostro verde potrebbe usare una mountain bike...
Gianca  07/09/2003 21:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo dieci anni fa questi films ce li potevamo solo sognare...adesso penso che dobbiamo cercare di vedere i lati positivi (anche se in questo caso non si fa nessuno sforzo). Secondo me la fantasia della maggioranza se ne è andata a farsi fottere...un film non deve essere come noi vorremmo che sia, ma una storia ad interpretazione di un'artista che noi dobbiamo imparare a capire e ad apprezzare.
Louvanzo  08/09/2003 03:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse Martin Scorsese s'avvicina a qualcosa di vagamente simile ad un artista, ma Ang Lee, che pure ha fatto film bellissimi, e` tuttalpiu` un bravo mestierante. E poi non ti suona un po` come un'imposizione? ("un artista che noi dobbiamo imparare a capire e ad apprezzare")
Gianca  08/09/2003 10:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Picasso era un genio; però, essendo un po' astratto ed inserendo il TEMPO nei suoi dipinti, è meno facile da capire...mettere una persona senza studi artistici ma con una naturale passione per i dipinti a vedere due quadri, uno di Picasso e l'altro di Caravaggio, al 99% sceglierà Caravaggio apparentemente più semplice perché più esplicito e meno astratto....ma se alla suddetta persona le si dice che in Picasso c'è di più da capire, probabilmente, avendo questa naturale passione, cercherà di capirlo. Stessa cosa per il cinema: siamo noi che dobbiamo cercare di capire questi artisti anche se un po' diversi dall'usuale (vedi Picasso), non per imposizione ma per passione del cinema e perché DESIDERIAMO saperne di più. Certo è che se una cosa proprio non piace...
Louvanzo  08/09/2003 19:45:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono stato in grado di apprezzare Hulk; non significa necessariamente che non l'abbia capito, puo` essere una questione di gusti.
I gusti possono tuttavia subire cambiamenti. A 16 anni ho visto Garage Olimpo e non l'ho apprezzato affatto. L'anno successivo l'ho totalmente rivalutato, proiettandolo addirittura al cineforum dell'autogestione scolastica. ti potrei fare molti altri esempi, non solo riguardo al cinema. Chissa`, magari nel 2015 potrei rivalutare questo film.
Gianca  08/09/2003 23:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spero sia così.
Ciao e grazie per il confronto.
Louvanzo  09/09/2003 02:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E` stato un piacere.
Gianca  06/09/2003 11:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli attori, secondo me sono stati bravissimi nell'interpretazione di questo film e sono riusciti a trasmettermi quello che dovevano, niente di più niente di meno...Nick Nolte è ancora un grande attore ed è stato bravo ad interpretare la parte di Devid Banner trasmettendo quello che dovev, niente di più nientedi meno...ci mancava la Connelly nuda così diventava un film vietato ai minori di 14...questo è un film di fantascenza non "c'era una volta in America" e le interpretazioni vanno anche rapportate al genere.
Per me è stato un centro pieno.
Effetti speciali di basso livello???????????????????????????????
Louvanzo  06/09/2003 18:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure il film di Sergio Leone non era stato vietato. Per giunta Jennifer Connelly era pure minorenne.
she-hulk  08/09/2003 22:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gianca ti adoro...ti appoggio, le tue riflessioni8 sono state perfette, hi ragione, cmq penso che bisogna dare tempo alla gente di riflettere...magari a mente fresca uno pensa" che cavolo è stato?" poi avrà modo di pensarci su...