HULK regia di Ang Lee

Moonlight     5 / 10  02/09/2003 01:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film mediocre, non aspettatevi molto. Non e' la cosa peggiore che ho visto, ma non riesce neanche a sfiorare la sufficienza. Gli effetti speciali non li trovo eccezionali e hulk che saltella per il Gran Canyon lo trovo un po' esagerato e quasi imbarazzante. Molto piu' divertente la serie televisiva.
Mau  03/09/2003 18:02:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti moonlight, fai una cosa.
Quando ci sono film con effetti speciali, di terrore o altro, rimani a casa e affitta una videocassetta (o dvd, se non lo ritieni essere un "effetto speciale" esagerato) di "Via col vento". Mi raccomando potresti impressionarti...
Moonlight  03/09/2003 18:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di solito non mi abbasso a rispondere a provocazioni di questo tipo. Ma mi piacerebbe sapere in base a cosa ti permetti di scrivermi cio'. Credimi, non hai affatto idea di quello che stai dicendo. Io ho il diritto di esprimere la mia opinione (equilibrata, d'altra parte) ma tu non hai il diritto di rivolgerti in tal modo nei miei riguardi, anche se la mia opinione e'diversa dalla tua. Un comportamento del genere non e' giustificabile, mai.
Impara a rispettare le idee altrui e se vuoi muovermi una critica, fallo in maniera costruttiva.
Ricordalo.
Ciao.
tetsuo  02/09/2003 08:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spieghi allora quali film hanno degli effetti speciali ke ritieni eccezionali???
Moonlight  03/09/2003 18:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per esempio Il Signore degli Anelli.

tetsuo  03/09/2003 20:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anke secondo me quelli sono fantastici, ma e' tutt'altra storia!
le legioni sono fatte al computer solo nelle inquadrature "d massa", per far muovere milioni e milioni d personaggi, e li' non e' ke c vuole un gran dettaglio, Smeagol e' fatto benissimo, ma si sono aiutati con un personaggio reale per le inquadrature e comunque e' pallidissimo e poco colorato, di conseguenza e' difficile ke dia l'impressione di essere "icollato" sulla pellicola, e per i palazzi...beh la vera abilita' secondo me si vede nel modellare l'organico non gli oggetti!
Hulk invece e' fatto tutto TUTTO al computer e sembra vero.
secondo me non c'e' paragone!
(e' quasi al pari del folletto di harry potter2, non ricordo il nome)
tetsuo  03/09/2003 20:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incollato, ho scritto male
Moonlight  03/09/2003 22:44:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adoro come e' stato realizzato Smeagol. Si', e' vero, e' poco colorato, ma e' identico alla descrizione di Tolkien ( Gollum ha vissuto per anni e anni nelle profondita' delle caverne degli orchi, e' normale che sia un po' palliduccio ;-) ). E comunque, trovo che l'espressivita' di Gollum sia insuperabile. Trasmette pieta' e o*** nel contempo. Hulk mi sembra piu' carente dal punto di vista dell' espressivita' . E a proposito di personaggi incollati sulla pellicola, ho avuto proprio quella sensazione per quanto riguarda Hulk. La stessa che tu hai avuto per Gollum. Che cosa buffa ;-)
Il mondo e' bello perche' e' vario :-)
Ti ringrazio per avermi risposto.
Ciao Ciao ^_^
Moonlight  03/09/2003 22:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops, scusami, avevo letto male...
Dicevi che Gollum non sembra incollato!!
Perdona la mia sbadataggine :-P

tetsuo  04/09/2003 09:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piacere mio averti risposto, il forum e' qui per questo ! :D
concordo con cio' ke hai detto d Gollum, anke se ribadisco ke la differenza tra gollum e hulk e' ke quest'ultimo e' stato fatto TUTTO al pc!
pero' hai ragione il mondo e' bello perke' e' vario :D
Gianca  02/09/2003 22:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel fumetto Hulk fa salti che arrivano quasi nello spazio. Nella serie televisiva ( secondo me bellissima ) Hulk non si avvicina neanche lontanamente alle potenzialità del fumetto, è limitatissimo. Un film fantastico deve far volare con la fantasia. Che fantasia è se vi si pone dei limiti?
Moonlight  03/09/2003 18:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pongo mai limiti alla mia fantasia. Semplicemente mi sembrava un elemento che stonava un po'.
Hai ragione, la serie televisiva era limitata da un certo punto di vista, ma quanto sarebbe potuta essere piu' intensa e coinvolgente la recitazione di un attore in carne e ossa?