THE WALKING DEAD - STAGIONE 9 regia di Greg Nicotero, Daisy von Scherler Mayer, Dan Liu, Larry Teng, Rosemary Rodriguez, Michael Cudlitz, David Boyd, Michael E. Satrazemis, Meera Menon, Millicent Shelton, Liesl Tommy, Laura Belsey

Freddy Krueger     7½ / 10  07/05/2019 23:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso essere oggettivo perché io adoro la serie e i personaggi, ma la mia umile opinione è che con la 9 è stato fatto un buon lavoro, o perlomeno ho visto che hanno cercato di fare del loro meglio con il materiale a disposizione e con (purtroppo) la mancanza di tanti attori che hanno deciso di lasciare lo show.
Il salto temporale di 6 anni è stato un trampolino di lancio per cambiare le cose: lasciare che tutti i villaggi assumano le proprie identità e per poter iniziare la svolta con i Sussurranti. Questi nuovi nemici sono davvero preoccupanti e offriranno delle nuove gatte da pelare. Alpha è il nuovo villain, ottimamente interpretato dalla Norton che a me piace molto come parla.
Carol con questi capelli lunghi mi ha stupito, un vero modo nuovo per valorizzarla.
Non so se il salto temporale esista anche nel fumetto, comunque per me stavolta la sceneggiatura è migliorata, anche se purtroppo non si può dire che ci siano scene "nuove". Sono finite le idee e i colpi di scena si possono solo riciclare. Ma per fortuna almeno una decina di ottimi momenti ci sono in questa stagione.