caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     7 / 10  27/07/2013 14:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film discreto,convincente ma un po' sopravvalutato.

"Crash" è un film a episodi che tratta dell'intolleranza,dei pregiudizi e da un messaggio di speranza sulla possibilità che le persone possano riuscire ad andare d'accordo nonostante questi fattori,pur essendo intriso di pessimismo sulle relazioni fra le persone,in quanto non c'è un personaggio davvero positivo,hanno tutti dei problemi e fanno anche azioni disdicevoli.

Il cast è buono, fatto di ottimi professionisti,tutti bravi,ma Don Cheadle è speciale in un personaggio complesso e sfaccettato,anche Matt Dillon spicca in un ruolo difficile.

Il montaggio e la regia svolgono il loro lavoro in maniera competente rendendo il film interessante e abbastanza coinvolgente.

Però manca qualcosa.La sceneggiatura è furbetta e non è capace di creare grandi emozioni,alcuni ruoli sono un po' superficiali,sembrano messi li come riempitivo,e il tutto ha l'aria di non essere completamente sincero,caratteristica fondamentale in questo genere di film.Per questo,non è una storia particolarmente memorabile e di grande impatto come vorrebbe essere.

Comunque un film da vedere,ma è stato fatto di meglio con questo tipo di film(esempio recente "Traffic") e gli Oscar sono un po' esagerati..