CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

BlackNight90     8 / 10  16/09/2008 00:00:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono in debito con questo film perché gironzolando x internet cercando informazioni mi sono imbattuto in FilmScoop quindi devo dargli un voto positivo!
A parte questo comunque mi sembra un ottimo film, diretto molto bene da Haggis che magari non sarà un genio ma ci mette del suo, perché riesce a non sembrare troppo retorico nel mostrare delle storie di quotidiana insofferenza nei confronti del diveso, dello straniero, storie che sono intrecciate tra loro con un montaggio giustamente vincitore di un'oscar.
Buono tutto il cast, tra cui mi hanno piacevolmente sorpreso Matt Dillon e Brendan Fraser (molto bravo anche in Demoni e Dei) che ero abituato a vedere solo nella Mummia...
Il punto debole di questo film sono i dialoghi, alcuni dei quali molto banali, fino a sfiorare il ridicolo (mi riferisco a quello iniziale tra i 2 giovani rapinatori).
La sceneggiatura poi non mi sembra così tanto meritevole di un'oscar (ad esempio il salvataggio della vittima del poliziotto palpeggiatore, comunque girata molto bene).
Bellissima alla fine "Maybe tomorrow" degli Stereophonics.