CRASH - CONTATTO FISICO regia di Paul Haggis

marie     4½ / 10  28/08/2006 00:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
superbo trionfo di banalità tutte BEN mischiate tra loro, perché non si capisca troppo quanta mancanza di idee caratterizzi questo strapremiato filmettino.
la prima parte è ALLUCINANTE nel senso che si riesce a guardarla tramite l'ausilio di allucinogeni. i dialoghi tra i due ragazzi di colore sono decisamente di una stupidità e di uno stereotipato da non credere.. poi cosa abbiamo un poliziotto un po' cattivo, un po'razzista ma poteva poi un poliziotto essere davvero tanto cattivo? Può mai un veterano dell'arma non essere un buon esempio? Ma certo che no! anzi deve essere un eroe -con impensabile effetto sorpresa!- E può mai un'adorabile bimba morire? Ma certo che no! anche se per un attimo di vera suspence sarebbe potuto accadere.. E poi per rendere un film davvero figo e drammatico deve morire pur qualcuno... e chi se non il piccolo negretto buono per mano del poliziotto più buono e per quale motivo? BOH!!! Tutti sono cattivi ogni tanto, ma solo perché hanno qualche problema.. Il Leit-motiv poi da miracolo in piccolo paesino russo è troppo troppo pesante.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  28/08/2006 20:12:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, su, non essere intransigente...
marie  29/08/2006 15:00:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Haggis delinea con abilità ogni singolo personaggio, senza mai correre il rischio di incappare in banalità o retorica"

EH?? credo avrebbe meritato l'oscar per la retorica e la banalità.. ma hai sentito quello che dicevano i 2 neri? il livello era: noi fratelli neri in quartiere di bianchi tutti guardare male noi..
la squadra di polizia che interviene [in massa come al solito! Evviva l'autocelebrazione di un governo che garantisce la sicurezza al cittadino] e poi un mezzo squilibrato che abusa di una donna diventa eroe.. non continuo perché questo film andrebbe massacrato al dettaglio.

"perchè il pregiudizio è radicato in ognuno di noi, seppur a livello inconscio."

no perché pur di avere un oscar si vanno a tirare fuori temi di interesse sociale che non si sa come rendere appetibili e si va a scuotere il nostro dolce lato umano molto natalizio..
[poi parla per te razzista! :D]

"Così, durante tutto l'arco del film, il rapporto causa effetto viene demolito, e ad ogni singola azione corrisponderanno reazioni uguali e contrarie, ma sicuramente inaspettate e rivelatrici."

Inaspettate davvero.. forse il termine migliore è ultra-stra-buoniste della serie viva le favole anche in un mondo brutto e cattivo.

"Ottimo tutto il cast, con menzioni speciali per Don Cheadle, ad ulteriore conferma del suo talento, e per Matt Dillon, ed è questa la sorpresa: pensare che fino a pochi anni fa recitava in Sex Crimes..."

Matt Dillon? forse uno degli attori più inespressivi che abbia mai visto, con quella faccia da eterno innocente perseguitato dalla giustizia..

Però abbiamo opinioni troppo uguali!!! ;*

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  29/08/2006 17:40:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che hai studiato... In realtà crash era solo un pretesto per il mio commento fighissimo!
lemony sniket  11/09/2006 11:30:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è solo un film che parla di una forma di ignoranza come il razzismo e di come esiste ancora oggi,per quanto riguarda il poliziotto che come dici tu prima abusa di una donna poi diventa "eroe"rappresenta il cambiamento,cioè il poliziotto apre gli occhi, e salvando la donna si rende conto(e anche la donna se ne rende conto)che in quella situazione c'era in ballo una vita,non c'era in ballo "la vita di una donna nera"c'era in ballo una vita,in definitiva capiscono che siamo tutti uguali,non siamo neri bianchi o altro,siamo esseri umani.
Essien  19/09/2006 20:51:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che l'ignorante sei tu! La razza umana è unica, ma le DIFFERENZE ci sono, non siamo tutti uguali, altrimenti non esisterebbero i neri, i gialli e i bianchi. Differenze che si attenuano quando si parla poi di etnie e popoli, quali slavi, ispanici, europei.
La differenza c'è, c'è quando i neri sono velocissimi in confronto ai bianchi, c'è quando i bianchi sono superiori nel nuoto. Insomma uguali?? PER NIENTE proprio!!!